Fitness Rapallo: il sup per rimettersi in forma durante l’estate

Se volete allenare corpo e mente in navigazione, il Sup è quello che fa per voi. Non è necessario che ci sia vento e neppure onde; occorre solo mettere la tavola in acqua e mettersi in piedi. Siamo quasi certi che per le prime volte lo scivolone in acqua sarà garantito, ma a poco a poco, mantenere l’equilibrio sarà sempre più facile.

Addominali e glutei al lavoro sul SUP

A proposito di equilibrio, per mantenerlo sarà necessario contrarre addome e glutei, un’ottima occasione per allenare addominali e lato B in un modo del tutto nuovo e divertente (che non guasta).

Fino a 600 calorie ogni 30 minuti

Con il SUP, oltre ad aumentare le capacità di equilibrio e resistenza, si può approcciare un allenamento ad alto consumo calorico. Mezz’ora di pagaiate, infatti, permettono agli utenti alle prime armi, di consumare fino a 500 calorie. Per i più esperti, il consumo sale fino a circa 600 calorie.

SUP racing

C’è SUP e SUP! Infatti, come sai, ci sono diversi modi per sfruttare la tavola più famosa del momento.

Puoi fare una pagaiata ricreativa, facendo qualche km in tutto relax senza eccessivo sforzo, ma continuando a mantenere attiva la muscolatura, oppure dedicarti al SUP racing: un allenamento più intenso, aerobico, che richiede pagaiate continue, con colpi energici e un ottimo ritmo.

Yoga su SUP e altri allenamenti

 Come detto, la tavola da SUP, si presta per allenamenti di vario genere: da workout più potenti, a sessioni di yoga per tonificare corpo e mente.

I vantaggi sono diversi. Intanto la possibilità di fare allenamento in acqua contro il caldo eccessivo (nessuna scusa, con il SUP potrai fare allenamenti intensi anche in piena estate!) e poi la possibilità di unire a qualsiasi tipo di allenamento l’esercizio in equilibrio, per migliorare la postura e rafforzare tutti i muscoli (nessuno escluso).

E se non ho un SUP? Puoi affittarlo qui!