Weekend in riviera all’insegna del movimento? Ecco cosa fare.

Santa Margherita Ligure e Rapallo sono due cittadine del Golfo del Tigullio, nella riviera genovese di levante, particolarmente ricche di bellezze ambientali e architettoniche, culturali e gastronomiche.

Ci sono parecchie cose da fare anche per chi ama restare in movimento mentre gode del panorama. Ecco i nostri consigli.

Santa Margherita Ligure e l’e-bike sharing

Santa Margherita Ligure Abbandona l’auto e affitta una bici elettrica. Se è vero che i nostri paesaggi sono un po’ troppo in salita per essere goduti con una bicicletta, è altrettanto vero che la bici elettrica può essere una valida soluzione.

Il Comune di Santa Margherita Ligure lo sa bene e, per questo, ha predisposto un servizio di affitto bici con pedalata assistita, mettendo a disposizione circa 70 mezzi in tutta la città. Non male per andare alla scoperta anche delle zone collinari!

 

La Passeggiata dei Baci

Si tratta di una via pedonale che da Rapallo conduce sino a Portofino. Adatta a tutti, poiché non presenta particolari difficoltà tecniche. La passeggiata si snoda per circa 8 km e attraversa Santa Margherita Ligure e Paraggi fino a Portofino. Questa passeggiata è caratterizzata da dolci saliscendi, e da panorami meravigliosi. Da fare! ?

 Il Castello dei sogni e la piscina naturale

A Rapallo, proprio nei pressi del famoso Castello, è nata una piscina naturale. Una corsia di circa 200 metri, riservata ai nuotatori, che vogliano godere di uno spazio a mare dedicato allo sport dilettantistico. L’area è raggiungibile anche affittando un SUP, poco lontano, presso Water Sports Liguria. Top! ?

Trekking a Montallegro

Da Rapallo a Montallegro a piedi. Ecco l’escursione che fa per te!

Il sentiero si snoda lungo un’antica mulattiera e sale per circa 4 km verso il Santuario di Montallegro. Di difficoltà medio-bassa, la camminata va comunque affrontata con il corretto abbigliamento e la giusta scorta d’acqua. Sappiamo che sei super sportivo, ma almeno in discesa, dopo aver goduto del panorama dalla cima di Montallegro, potrai optare per la funivia, perché anche questa è un’esperienza simpatica che puoi fare a Rapallo.

Affitto moto d’acqua con o senza pilota

Prenota un’escursione in moto d’acqua, per raggiungere via mare i più bei borghi del Golfo Paradiso e del Golfo del Tigullio. Per affittare la moto d’acqua hai bisogno della patente nautica, ma se non la possiedi, nessun problema. Water Sports Liguria, con sede a Rapallo, ti offre la possibilità di noleggiarla con pilota.

Esperienza Flyboard

A Rapallo c’è un o dei pochi centri in cui è possibile fare un’esperienza con il Flyboard.  Grazie ad una speciale attrezzatura, è possibile letteralmente sollevarsi dalla superficie del mare, provando l’ebrezza del volo. Water Sports Liguria offre esperienze individuali e per piccoli gruppi.